''Quale futuro per la Pilkington di San Salvo?''

02 Luglio 2012   12:20  

Il futuro dell’azienda Pilkington di San Salvo è il tema dell’interrogazione presentata dal Consigliere regionale dell’Idv, Paolo Palomba. Nella interrogazione, il Consigliere dell’Idv chiede, al Presidente della giunta Gianni Chiodi, di illustrare quali azioni «intende mettere in atto l’Esecutivo regionale a difesa della permanenza del sito produttivo della Pilkington di San Salvo.

Un intervento necessario per scongiurare che centinaia di famiglie vastesi possano perdere anche l’unica fonte di guadagno e che un territorio, già depresso dal punto di vista occupazionale, possa ricevere il tradizionale colpo di grazia».

Secondo il consigliere regionale di Idv, a preoccupare i lavoratori, ci sarebbero «insistenti voci di tagli al personale, nonché di una probabile delocalizzazione della produzione dello stabilimento che, se confermate, ridimensionerebbero il sito di San Salvo, aggravando ancora di più la condizione occupazionale di questo territorio, già fortemente penalizzato, e che i tagli paventati porterebbero centinaia di famiglie vastesi, anche dell’entroterra, a vedere cancellata l’unica fonte di reddito


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore