Quartetto di Ladri Stranieri Arrestati: Tentato Furto in Abitazione a Navelli

21 Novembre 2023   10:54  

Quattro giovani di origine straniera sono stati arrestati dai carabinieri per tentato furto in abitazione a Navelli (L'Aquila), grazie all'attenta segnalazione di un vicino di casa che ha udito rumori sospetti provenienti dal primo piano della residenza confinante.

L'episodio si è verificato venerdì sera, quando il vicino ha immediatamente allertato le forze dell'ordine dopo aver notato tre individui che cercavano di forzare una finestra, mentre un quarto complice rimaneva in attesa all'interno di un'auto.

Il Comando provinciale di contrasto ai furti ha prontamente attivato un piano di intervento, e il veicolo indicato è stato intercettato lungo la Statale 17, poco fuori dal paese, dai militari della stazione di Capestrano. Nonostante i tentativi di fuga in direzione L'Aquila, i quattro sospetti sono stati rintracciati e fermati nei pressi di Paganica, una frazione del capoluogo, grazie all'ausilio di altre pattuglie.

Sottoposti a perquisizione, i quattro individui, con età compresa tra i 18 e 25 anni e residenti in una frazione del capoluogo, sono stati trovati in possesso di attrezzi adatti allo scasso, indumenti scuri e guanti da lavoro, custoditi nel cofano dell'auto. Durante la perquisizione è stato anche rinvenuto e sequestrato un ammontare di contante superiore a 1.200 euro, la cui provenienza è oggetto di approfondite indagini.

L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha permesso di frustrare il tentato furto, assicurando alla giustizia i quattro individui coinvolti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore