Questa Virtus è da dieci e lode! Crotone - Lanciano 1 a 2

19 Ottobre 2013   17:01  

La Virtus Lanciano riesce anche ad espugnare l'ostico campo di Crotone, ed imponendosi con il risultato di 2-1, si riprende la vetta della classifica. La partita è stata ricca di emozioni, e non ha certo tradito le attese della vigilia. Dopo un primo tempo equilibrato, all'inizio della seconda frazione, i frentani passano subito in vantaggio con l'ottimo Faalcinelli (grande la prestazione da parte dell'attaccante frentano), poi la solita gara grintosa fatta di ripartenze e ottima coordinazione fra tutti i reparti. Dopo dieci gare la squadra lancianese è l'unica della serie B ad essere imbattuta, e non ci si venga a dire che nessuno stia pensando a qualcosa di più di una semplice salvezza... Anche in questa gara la squadra di Baroni ha dimostrato tutte le sue qualità e le sue capacità. Ottima la prova di Falcinelli in avanti, supportato molto bene dai suoi compagni di reparto Thiam e Piccolo. Bene anche la prestazioni di Paghera e Casarini. Sempre attento e sicuro il portiere Sepe. Ma tutta la squadra ha fornito una prestazione convincente. Nel Crotone, bene Torromino e Dezi; la squadra pitagorica non ha fatto male, ma l'impressione è che contro questa Virtus Lanciano sarà molto difficile per qualsiasi avversario battersi.

Ecco la cronaca della gara: Allo Scida di Crotone si affrontano le due più grandi rivelazioni di questo primo scorcio di campionato: La Virtus Lanciano di Baroni, che con il suo gioco corale e grintoso, ha ottenuto risultati assolutamente impensabili alla vigilia. Sull'altro fronte, troviamo il Crotone di Massimo Drago, squadra composta da giovani “terribili”, che con il suo gioco brioso e frizzante, si trova a ridosso delle posizioni di testa. La Virtus Lanciano attualmente è stata sorpassata dal Cesena, in virtù della vittoria ottenuta dai romagnoli per 2-1 a spese del Bari nell'anticipo di ieri sera al Manuzzi. I rossoneri cercheranno di riprendersi la vetta della classifica, mentre i pitagorici tenteranno l'aggancio ai danni dei frentani (cosa che si verificherebbe in caso di successo calabrese).

Sul fronte formazioni, solito 4-3-3 per la formazione di Baroni, con il rientrante Thiam in avanti a completare insieme a Falcinelli e Piccolo il tridente offensivo. Modulo speculare per la squadra di Drago. Il suo 4-3-3 avrà il tridente offensivo composto da Ishak, Bidaoui e dal bomber Torromino.

Parte subito forte il Crotone al 2' con il solito Torromino che si libera molto bene in area, ma la sua conclusione viene bloccata dall'attento Sepe. Al 7' pericolo anche per la porta calabrese: calcio d'angolo per la testa di Falcinelli, ma Gomis risponde alla grande, salvando porta e risultato. Al 12' è ancora Torromino a seminare il panico nell'area frentana, ma Sepe non si fa sorprendere. Al 19' iniziativa personale di Piccolo, il quale si defila sulla corsia di destra e riesce a concludere con un tiro-cross che si perde di poco alto sulla traversa. Al 27' Minotti serve Falcinelli la cui conclusione si perde abbondantemente a lato. Al 31' su invito di Mazzotta, è Torromino a cercare fortuna, ma Troest riesce ad opporsi. Al 35' la conclusione di Dezi è debole: Sepe fa buona guardia. Nei minuti di recupero della prima frazione, ottima occasione per il Crotone: Torromino mette un ottimo pallone al centro, la difesa frentana lascia sfilare, da posizione defilata Bidaoui conclude sull'esterno delle rete, complice anche l'ottima uscita di Sepe, tesa a chiudergli lo specchio della porta.

Finisce il primo tempo 0-0. La prima frazione è stata vibrante e divertente, con occasioni da ambo le parti.

Comincia la seconda frazione, e subito frentani in vantaggio: Falcinelli è bravissimo a girarsi in area e a trovare lo shot vincente, che batte Gomis per l'1-0 lancianese. Al 50' il Crotone opera il primo cambio: Pettinari rileva un deludente Bidaoui. Al 53' ci prova Paghera, Gomis respinge; ottima pressione da parte dei frentani. Al 57' pitagorici vicini al pareggio con Ishak che da ottima posizione spreca incredibilmente a lato. Al 61' clamoroso palo colpito da Paghera con un tiro da fuori area. Frentani ad un passo dal raddoppio. Al 62' sostituzione per il Lanciano: esce Piccolo ed entra Buchel. Al 63' altra sostituzione anche per il Crotone: esce Dezi per De Giorgio. Al 70' esce Minotti ed entra Di Cecco. Al 79' ultimo cambio per la Virtus: entra Plasmati al posto di Paghera. Ultimo cambio anche per il Crotone: esce Ishak ed entra Mastriani. Precedentemente era stato ammonito Buchel per il Lanciano. Al 83' viene ammonito Del Prete. Al 88' arriva il raddoppio frentano: Casarini, dopo un cross di Falcinelli, riesce a ribadire in rete per il 2-0 frentano. Nei minuti finali arriva la rete di Del Prete, che fissa il punteggio sul risultato finale di Crotone-Virtus Lanciano 1-2.

 

TABELLINO CROTONE-VIRTUS LANCIANO 1-2

CROTONE (4-3-3): Gomis; Del Prete, Prestia, Ligi, Mazzotta; Dezi (dal 63' De Giorgio), Crisetig, Cataldi; Bidaoui (dal 50' Pettinari), Ishak (dal 80' Mastriani), Torromino. All. Drago. 

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe; De Col, Troest, Amenta, Mammarella; Paghera (dal 79' Plasmati), Minotti (dal 70' Di Cecco), Casarini; Piccolo (dal 62' Buchel), Falcinelli, Thiam. All. Baroni.

Reti: 47' Falcinelli (Virtus), 88' Casarini (Virtus), 92' Pettinari (Crotone)

Ammoniti: Buchel (Virtus), Del Prete (Crotone), De Giorgio (Crotone)

Espulsi:/

Arbitro: Sig. Roca di Foggia

 

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore