Quinto Salone della Ricostruzione, a giorni inizia l'evento fieristico

04 Maggio 2015   15:11  

 Dal 7 al 10 maggio si terra' a L'Aquila il quinto Salone della Ricostruzione, l'evento fieristico promosso e organizzato da ANCE Abruzzo, insieme ad ANCE L'Aquila, ANCE Chieti, ANCE Pescara, ANCE Teramo, e Carsa srl, in partnership con Bologna Fiere-SAIE.

Con oltre 10.000 visitatori annuali, il Salone della Ricostruzione prosegue nell'intento di focalizzare al suo interno tutte le dinamiche della ricostruzione, con l'obiettivo ambizioso di diventare la prima "fiera laboratorio" del settore.

Un progetto corale che punta sulla qualita' e che ha coinvolto l'intera filiera della ricostruzione attraverso il Comitato dei Promotori. Istituzioni, Ordini professionali, Associazioni di categoria, Soprintendenze, Fondazioni, Universita', Imprese e Consorzi che hanno fornito spunti e contributi strategici per la costruzione del programma culturale, con un'ampia e articolata proposta convegnistica sui temi piu' attuali del costruire contemporaneo, e dell'impianto espositivo della rassegna.

Il Salone - spiegano gli organizzatori in una nota - e' artefice di un percorso che mira a promuovere e a sviluppare una ricostruzione all'insegna della qualita' e della sostenibilita', grazie a Officina L'Aquila, progetto ambizioso rivolto alle eccellenze dell'edilizia innovativa.

Un network esclusivo tra territorio aquilano e imprese produttrici, costruito per trasformare l'evento fieristico in un laboratorio permanente, finalizzato al miglioramento della qualita' della ricostruzione attraverso formazione continua, networking e accordi commerciali.

Il Salone si propone anche come luogo ideale per affrontare il tema della rendicontazione sociale del processo di ricostruzione. Una sezione dedicata alla nuova progettualita' in cui le varie rappresentanze impegnate nella ricostruzione parlano un linguaggio comune, utile allo sviluppo e alla valorizzazione di strategie e azioni condivise per la rinascita del territorio aquilano.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore