Quirinale, Borletti (SC), Marini non è il nuovo ma ha esperienza

18 Aprile 2013   10:22  

Franco Marini non e' il nuovo ma ha l'esperienza necessaria e soprattutto ha la sensibilita' verso il mondo del lavoro.

E' quanto sostiene Ilaria Borletti (Scelta Civica) che si dice pronta a sostenerlo nella corsa al Quirinale.

"Franco Marini - spiega - non sembra corrispondere al profilo da piu' parti invocato (e da me condiviso) per il nuovo Capo dello Stato e, in particolare, ai criteri di novita' (rispetto al mondo della politica d'annata), internazionalita', competenze e conoscenze di un mondo complesso e, certo, anche di non vetusta'".

"Non mi convince per nulla - prosegue Borletti - neppure la qualificazione identitaria di 'cattolico', ritenuta da qualcuno necessaria per garantire l'alternanza con il 'laico' Napolitano. Penso che sia un argomento vecchio e consumato.

Franco Marini ha, pero', dalla sua - sottolinea - il vantaggio dell'esperienza politica (domestica) e, soprattutto, dell'attenzione verso il mondo del lavoro e delle questioni sociali che sono cosi' drammaticamente attuali nel nostro Paese.

Spero che abbia (qualora eletto) anche la giusta attenzione verso i problemi della cultura e della valorizzazione del territorio che sono i temi per i quali mi sono impegnata in politica. Se cosi' fosse, lo sosterro'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore