RIFIUTI: 120 MILA EURO A 9 COMUNI PESCARESI PER DIFFERENZIATA

14 Maggio 2008   17:07  

Si terrà domani, alle 11 nella sala dei Marmi della Provincia, l'incontro con i sindaci dei 9 Comuni del Pescarese, con popolazione tra 5mila e 20mila abitanti, che beneficeranno dei 120mila euro stanziati dalla giunta provinciale per incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Si tratta di Cepagatti, Città Sant'Angelo, Collecorvino, Loreto Aprutino, Manoppello, Penne, Pianella, Popoli e Spoltore. Per l'amministrazione provinciale saranno presenti il presidente Giuseppe De Dominicis, Sante Di Paolo, assessore all'Ambiente, Gianfranco Piselli, dirigente del settore Tutela e valorizzazione dell'Ambiente, e Simona Mantenuto, responsabile dell'Osservatorio rifiuti. Sarà firmata la convenzione per l'erogazione dei contributi e ai primi cittadini sarà spiegato cosa fare per usufruire del finanziamento.

"Questi fondi concessi alle municipalità del comprensorio per incrementare e migliorare la differenziata - spiega Di Paolo - seguono il sostegno economico già dato dal nostro ente ai piccoli centri sotto i 5mila abitanti. Nei giorni scorsi, subito dopo la ratifica della delibera di giunta, abbiamo avvisato con una lettera i Comuni beneficiari, così da permettere loro di inserire la voce nei bilanci 2008 in corso di approvazione".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore