RIFIUTI: AD AVEZZANO PROGETTI EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA

26 Febbraio 2008   13:52  
Domani, con un primo intervento nella scuola primaria "C. Collodi" di Avezzano, prendono il via i progetti di educazione ambientale dedicati agli studenti delle scuole elementari e medie gestiti dal Centro di Educazione Ambientale ´Il Salviano Centro Natura Marsica´, realizzati in collaborazione con la ´SHERPA coop´e con il contributo della Regione Abruzzo.
Durante il primo intervento nella scuola primaria "C. Collodi", gli educatori del CEA Il Salviano incontreranno i ragazzi per far comprendere loro che "Ogni rifiuto è... prezioso", primo incontro di una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata ed al riutilizzo.
Il progetto prevede una serie di incontri frontali, tenuti da personale specializzato, per sensibilizzare i ragazzi, attraverso simpatici manualetti e laboratori interattivi, su tematiche importanti quali la società dei consumi e dei rifiuti, le leggi italiane ed europee in materia ambientale e d´impatto dei rifiuti d´imballaggio, l´importanza della raccolta differenziata. Dopo gli interventi in aula, gli studenti nel mese di maggio, avranno la possibilita´ di visitare, guidati dal personale del CEA, un impianto gestito dall´ A.C.I.A.M.




(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore