RUGBY: L'AQUILA OSPITE DEL TERMORAGGI CARIPARMA PIACENZA

11 Aprile 2008   13:13  

Il calendario del Campionato nazionale di serie A prevede, per questo fine settimana, la disputa delle gare della diciannovesima giornata con l'Easy Living L'Aquila rugby 1936 che sarà ospite, domenica 13 aprile alle ore 16.30, del Termoraggi Cariparma Piacenza.

A tre gare dalla conclusione della stagione regolare, i neroverdi sono chiamati ad un pronto riscatto dopo la sconfitta di San Donà e alla conquista del bottino pieno per tentare la scalata ai primi due posti della graduatoria finale. Impresa certamente non facile, considerato l'ostico avversario che gli aquilani andranno ad affrontare e che nel prossimo turno difficilmente perderanno punti la capolista Futura Park Roma, in casa sabato contro l'Antares Benevento penultimo in classifica, ed i Cavalieri Prato in Sardegna contro la Novaco Amatori Alghero, in grande forma, ma solamente nona in classifica con 26 punti.

Anche domenica, nella trasferta di Piacenza, scenderà in campo un'Aquila "incerottata" a causa dei tanti infortunati. La lunga lista degli indisponibili vede tra i tre quarti Anthony Barrett, Danilo Carpente, Riccardo Lorenzetti, Dario Pallotta, Marco di Massimo, Stefano Varrella e Roberto Quartaroli, mentre nel reparto degli avanti rimarranno fuori Ricky Davies, Stefano Silva, Mauro Repola e Flavio Flammini.

L'unico vero dubbio di formazione di Darren Coleman, che non ha sicuramente l'imbarazzo della scelta in molti ruoli, riguarda la seconda linea con Fabrizio Parisse non al meglio che potrebbe essere sostituito dal "jolly" Carlo Cerasoli e con Pierpaolo Rotilio pronto a subentrare in terza linea. Questa la probabile formazione: Peens, Paolucci, King, Chiappini, Santillo, Zullo, Fidanza, Giuria, McVerry, Cerasoli (Rotilio), Parisse (Cerasoli), Siddons, Condorelli, Vicerè, Ciancarella. A disposizione Lombardi, Comperti, Tagliavento, Rotilio (Cialone), Brandizzi, De Franco, Hostie'.

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore