Raffaele Fitto Duro Contro Silvio Berlusconi: "Forza Italia Capitolo Chiuso

20 Maggio 2015   05:00  

"Abbiamo costituito un'associazione che si chiama Conservatori e Riformisti e che si ispira al gruppo del Parlamento europeo".

Lo dice Raffaele Fitto in conferenza stampa sottolineando come i gruppi parlamentari autonomi siano "l'ultimo dei problemi. Sarà la conseguenza della scelta che ogni singolo parlamentare farà".

"Siamo già stati dal notaio", sottolinea Raffaele Fitto parlando dell'associazione conservatori e riformisti di cui ha annunciato la nascita. "Ci ispiriamo - prosegue - al gruppo europeo dei Conservatori e riformisti e aderiamo alla Fondazione New direction. Abbiamo avviato un percorso, formulando anche una richiesta di ingresso al nuovo gruppo europeo e ora attendiamo la valutazione e l'approvazione". 

Quanti siamo? Partita non si gioca sui numeri - "E' una partita che non si gioca con un parlamentare in più o in meno ma si muove in una prospettiva politica". Lo dice Raffaele Fitto in conferenza stampa rispondendo a quanti gli chiedono se siano pronti gruppi parlamentari autonomi da Fi e quante siano le adesioni all'associazione di cui ha annunciato la costituzione. "Dica trentatré...", risponde a chi gli chiede se i parlamentari che hanno aderito sono gli stessi che qualche tempo fa hanno firmato una lettera a sostegno di Cameron. "Comunque - aggiunge - non lo so". Troppo presto anche per il simbolo: "No, non lo abbiamo. E' solo un'associazione, lo vedremo dopo". "Se le elezioni saranno nel 2018 - ha detto ancora - è indispensabile che il centrodestra, alternativo al centrosinistra, si organizzi per fare delle primarie sui contenuti e sugli uomini".

Tra Renzi e Salvini ampio spazio per centrodestra - "Dobbiamo avere il coraggio di guardare al futuro ed è necessario dare rappresentanza a una larga fetta di cittadini mettendo in campo un centrodestra che sia attento al confronto sui contenuti e le regole. Tra Salvini e Renzi c'è uno spazio molto ampio". Lo dice Raffaele Fitto, nel corso di una conferenza stampa sottolineando come in Europa "non non stiamo né con la Merkel, né con la Le Pen". "Siamo pronti a un confronto con tutti coloro che vogliono condividere un'alternativa a Renzi e al suo governo. Gli eccessi - dice Fitto - sono un errore: è un errore supportare Renzi ma un errore passare dal supporto alle critiche. Noi proponiamo un'alternativa".

Verdini? Può aderire chiunque - "Può aderire chiunque lo riterrà utile, non sta a noi dare patenti". Lo ha detto Raffaele Fitto, in una conferenza stampa, rispondendo a chi gli chiede di una possibile adesione di Verdini al nuovo percorso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore