Rai, ora a rischiare il posto è Serena Dandini

'Parla con me' potrebbe essere cancellato

27 Maggio 2010   08:22  

In Rai vige la confusione più totale: non fossero bastate le note polemiche sul caso Santoro, conclusesi con un clamoroso passo indietro di quest'ultimo al photofinish, ora ha rischiare il posto è Serena Dandini. Nella riorganizzazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione tv, infatti, "Parla con me" verrebbe ridimensionato con una sola puntata a settimana.


Non basta, perchè l'andazzo dovrebbe continuare fino a marzo, mese in cui il programma verrebbe addirittura cancellato, come richiesto dal premier Silvio Berlusconi nel corso di una telefonata intercettata. Oltre al rischio di un nuovo duro colpo alla libertà di informazione, stiamo qui parlando di un possibile taglio di una trasmissione dagli ottimi ascolti.


Antonio Di Bella, direttore di Raitre, appena appreso il rumor ha immediatamente minacciato le proprie dimissioni se dalle parole si dovesse poi passare ai fatti. Il dirigente, infatti, al contrario di Mauro Masi, vorrebbe portare Serena Dandini e tutta la sua banda addirittura in prima serata. Tira una brutta aria, insomma, ed è lecito aspettarsi un nuovo, durissimo scontro politico.

 

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore