Rai, sospeso Cda per contrasti sulla programmazione di Raidue

Minzolini direttore corrispondenti esteri

31 Maggio 2012   13:53  

Oggi c'è stato il Cda della Rai, ma la programmazione di Raidue non ha ottenuto la votazione necessaria per l'approvazione ed è stato sospeso.

Secondo indiscrezioni i voti a favore della programmazione di Raidue sono stati quattro, ma per l'approvazioni erano necessari cinque voti favorevoli, due i voti contrari e due astenuti uno dei quali il presidente della Rai, Paolo Garimberti.

Il Cda è stato sospeso e la votazione per la programmazione di Raidue è stata spostata in una nuova seduta convocata in via straordinaria per lunedì prossimo, anche perchè la presentazione dei palinsensti è prevista per il 18 a Milano e il 20 giugno a Roma.

Il palinsesto di Raidue non ha convinto alcuni consiglieri perchè considerato debole, il punto cruciale è lo spazio che era di Michele Santoro con il suo "Annozero". Tramontata la proposta dell'arrivo su Raidue di Andrea Vianello, infatti era già stata ritirata dalla direzione generale, torna la scelta su Giovanni Minoli con "La storia siamo noi".

Nel corso del Cda Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, è stato nominato all'unanimità direttore del coordinamento dei corrispondenti esteri della Rai.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore