Raid vandalico su due treni alla stazione di Avezzano

25 Febbraio 2015   12:50  

Pesante raid vandalico, questa notte, nella stazione di Avezzano. Ignoti hanno sfogato la loro incivilta' su due treni regionali in sosta - il 23672 Avezzano - Pescara e il 7507 Avezzano - Roma - frantumando tutti i finestrini delle ultime due carrozze del primo convoglio ed alcuni dell'ultima carrozza del secondo.

Trenitalia ha gia' sporto denuncia contro ignoti. Le carrozze vandalizzate sono state chiuse e i due treni hanno viaggiato con circa 200 posti a sedere in meno a disposizione dei viaggiatori, costretti a subire un evidente disagio legato all'imprevisto sovraffollamento delle carrozze regolarmente in servizio.

Un disagio che durera' non meno di 4 giorni, tempo necessario a sostituire i finestrini delle 3 vetture, che sono state inviate in officina. Al di la' del danno economico - comunque ingente, visto che occorreranno circa 25 mila euro per sostituire i finestrini - restano quello d'immagine, ai danni di Trenitalia, e quello arrecato a tutti i passeggeri costretti a viaggiare con minore comfort.

Un danno, quest'ultimo - osserva Trenitalia - particolarmente grave perche' derivante dalla mancanza di senso civico, che rende il bene pubblico un bene di nessuno e quindi non degno di cura e rispetto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore