Rapina a mano armata a Silvi: il direttore Snai prende a pugni il rapinatore

27 Gennaio 2012   13:14  

I carabinieri della stazione di Silvi Marina (Teramo) hanno arrestato, su disposizione del sostituto procuratore Bruno Auriemma, Marco Cataldo di 32 anni del posto con l'accusa di rapina a mano armata ai danni dell'ufficio postale di via Carducci e di tentata rapina ai danni del Punto Snai di via Roma a Silvi. L'uomo, ieri pomeriggio, ha seminato il panico per due ore con le sue scorribanda.

Nel primo pomeriggio ha fatto irruzione alle Poste di via Carducci tenendo una pistola in pugno e con il volto nascosto da un casco integrale. Ha minacciato tutti gli impiegati brandendo l'arma riuscendo a portare via 1.145 euro. Poi e' scappato a bordo di un motorino ma i carabinieri di Silvi, raccogliendo le prime testimonianze, avevano capito subito che si trattava di Marco Cataldo. Intorno alle 19,15 ai carabinieri e' arrivata un'altra segnalazione di rapina, questa volta al punto Snai di via Roma. Qui l'uomo e' entrato con il solito casco in testa.

"Datemi i soldi sto facendo una rapina" ha detto il rapinatore solitario al direttore dell'agenzia di scommesse.

Quest'ultimo, pero', e' riuscito a prendere tempo e ha colpito Cataldo con un pugno al petto. Il rapinatore ha reagito esplodendo un colpo in aria. Era il panico e solo dopo si appurera' che la Beretta era a salve. Cataldo, dopo il secondo colpo, e' fuggito ma e' stato intercettato e bloccato quasi vicino casa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore