Rapina alla gioielleria "Pace" di Pescara, preso anche il terzo malvivente

27 Aprile 2012   10:02  

Ha un nome anche il terzo rapinatore che, il 19 aprile scorso, insieme ad altri due complici gia' mise a segno il colpo ai danni della gioielleria "Pace", ubicata in pieno centro cittadino a Pescara.

Si tratta di un giovane pugliese Mario Raduano, 20 anni, con precedenti per reati analoghi - tratto in arresto questa mattina dagli uomini della Squadra Mobile di Pescara - in collaborazione con i colleghi del Commissariato di Manfredonia - in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip presso il Tribunale del capoluogo adriatico Maria Michela Di Fine, su richiesta del pm Salvatore Campochiaro.

Quel giorno, Mario Raduano, insieme a Marco Mastromatteo, 24 anni, unitamente a Paolo Latorre, 22enne, tutti di Vieste (Foggia), entrarono, poco prima dell'ora di pranzo, nella gioielleria "Pace" di Corso Vittorio Emanuele e, puntando una pistola contro il titolare ed una sua collaboratrice, si impossessarono di preziosi e gioielli per un valore di circa 250.000 euro, dopo aver utilizzato nastro adesivo per legare ed imbavagliare il gioielliere e la sua dipendente.

Decisivo e' stato il filmato registrato dalle telecamere a circuito chiuso dell'oreficeria ed il riconoscimento effettuato dagli uomini del Commissariato di Manfredonia. Le misura cautelare e' state eseguita a Vieste dove Raduano si trovava gia' in regime di arresti domiciliari per altri fatti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore