Rapina in ufficio postale nel pescarese, tre arresti

02 Marzo 2010   13:49  

Sono entrati nell'ufficio postale di Loreto Aprutino (Pescara) usando le chiavi di una porta laterale ma dopo aver portato via 65mila euro sono stati bloccati dai carabinieri del Nucleo investigativo di Pescara, che li stavano aspettando fuori.

E' accaduto ieri, subito dopo le 14, a tre rapinatori di Pescara e cioe' Maurizio Longo, di 43 anni, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, Raffaele Imperiale, di 51 anni, e Massimiliano Incarnato, di 41 anni.

A tracciare il bilancio dell'operazione, denominata Chiavistello, sono stati oggi il comandante provinciale dell'Arma, Marcello Galanzi, il colonnello Marcello Scocchera e il capitano Eugenio Stangarone, del Nucleo Investigativo.

I controlli dei carabinieri nella zona di Loreto erano cominciati da un po' di giorni, da quando avevano saputo di un "colpo" consistente in preparazione.

Il primo ad essere stato intercettato e' stato Incarnato che ha fatto diversi sopralluoghi nell'area vicina all'ufficio postale e ieri, prima delle 14, ha verificato che i complici potessero entrare in azione e che nell'ufficio non ci fossero clienti.

A quel punto Longo e Imperiale si sono introdotti nel locale usando la copia delle chiavi di un ingresso secondario, hanno aggredito gli impiegati e ne hanno strattonato uno, prendendo tutti i soldi in contanti presenti nell'ufficio, quasi 65mila euro. Hanno immobilizzato i presenti alle sedie usando il nastro da imballaggio, hanno chiuso tutti dentro e sono usciti tranquilli.

In piazza li stavano aspettando una decina di carabinieri che li hanno fermati. In tarda serata e' stato preso anche Incarnato, rientrato a casa. Galanzi ha parlato dei tre come "noti pregiudicati specializzati in rapine, tre professionisti che si sono imbattuti in professionisti ancora piu' validi, cioe' i militari del Nucleo investigativo".

Sotto sequestro sono finite le pistole scacciacani usate per la rapina, la Renault Twingo nascosta nei pressi del castello e una moto di grossa cilindrata. Le accuse sono di rapina aggravata e sequestro di persona.

Le indagini proseguono sulle chiavi. L'ufficio postale di Loreto non e' mai stato rapinato prima d'ora, i tre banditi lo sapevano e lo hanno anche detto ai testimoni, invitandoli a non perdere la calma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore