Rapina in villa Giulianova: tre arresti

29 Settembre 2012   13:32  

Rapina aggravata e lesioni personali aggravate sono le accuse contestate ai tre uomini arrestati dai carabinieri delle Compagnie di Chieti, Giulianova (TE) e Ortona (CH) e del Nucleo investigativo del comando provinciale di Teramo.

Nei confronti di Janco Cerelli, 39 anni di Ortona (Chieti), Antonello Esposito, 44 anni di Francavilla al mare (Chieti) entrambi con precedenti e di Mirko Artuso, 24 anni di Poggiofiorito (Chieti) ma domiciliato a Giulianova (Teramo), il Gip del Tribunale di Teramo Giovanni de Rensiis ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del sostituto procuratore Greta Aloisi.

L'operazione è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Chieti dal comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giuseppe Cavallari, e dai comandati delle compagnie di Giulianova e Ortona, i capitani. Domenico Calore e Gianfilippo Manconi.

La notte del 17 aprile scorso a Giulianova i tre, insieme ad altri due complici, il volto coperto da passamontagna, avevano compiuto una rapina nella villa di Aurelio Di Giannatale, 30 anni, noto commerciante ittico.

I rapinatori, armati di pistola, hanno atteso che Di Giannatale uscisse di casa per recarsi all'asta del pesce a San Benedetto del Tronto, per poi bloccarlo e picchiarlo con violenza.

Lo hanno quindi costretto a rientrare nella sua abitazione, dove si trovavano anche la madre e la convivente tenute in ostaggio, ed ad aprire la cassaforte dove si riteneva vi fosse custodita una ingente somma di denaro.

Solo l'intervento di una pattuglia dei carabinieri di Giulianova, dopo una colluttazione con i rapinatori, ha messo in fuga i malviventi che hanno fatto perdere le loro tracce.

Nei giorni immediatamente successivi alla rapina i carabinieri di Ortona e quelli di Teramo e Giulianova, avevano identificato un 31enne di Teramo ma domiciliato ad Ortona, Antonio Alcantarini, come uno degli autori della rapina.

L'uomo e' in carcere a Teramo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore