Rapina notturna a Francavilla, i residenti chiedono più sicurezza: "Pattuglie anche da Pescara"

Numerose proposte dai cittadini e dal comitato

07 Aprile 2015   11:39  

L'ennesimo episodio di microcriminalità ha fatto tornare fortemente alla ribalta generale l'allarme relativo alla sicurezza tra i residenti di Francavilla al Mare, decisamente preoccupati dal trende assunto dal fenomeno.

L'altra notte l'ultimo episodio, ad essere preso di mira dai ladri è stato un farmacista, rapinato di circa 700 euro ed un orologio, la proverbiale ultima gocccia per diversi cittadini, che a gran voce hanno iniziato a richiedere misure apposite per risolvere il problema.

In molti, addirittura, hanno proposto maggiori pattuglie di ronda nel territorio comunale, anche provenienti da Pescara, al fine di garantire una maggiore e più tangibile presenza delle forze dell'ordine.

In prima fila nella questione anche il neonato comitato "Francavilla sicura", che ha lanciato a sua volta numerose proposte, elencandole sul proprio profilo Facebook: su tutte, l'incremento di sistemi di sicurezza nelle abitazioni, soprattutto in quelle private, ed un'attività di coordinamento tra vicini per monitorare la situazione, oltre ad un aumento di turni di pattugliamento da parte della municipale.

In tale contesto, va intanto avanti l'iter per la costruzione della nuova caserma dei carabinieri presso i locali della ex pretura: i lavori sono stati consegnati alcuni giorni fa, il costo complessivo si aggirerà sui 600.000 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore