Rapinarono donna nel pescarese, arrestati due minorenni

19 Aprile 2013   17:38  

Il 6 aprile rapinarono con estrema freddezza una 40enne di Montebello di Bertona (Pescara).
Per questo motivo un 16enne originario della Serbia-Montenegro e un 17enne, di Pescara, sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne che subito dopo il fatto avevano già arrestato tre loro complici, tra i quali una ragazza incinta.
Il gruppo ha aggredito la donna mentre rincasava per sottrarle la propria borsa provocandole gravi lesioni personali.
Non solo l'hanno colpita con un pugno al volto ma l'hanno anche trascinata a terra.
La vittima ha memorizzato la targa dell'auto usata per la fuga e l'ha comunicata ai carabinieri che hanno intercettato tre dei cinque aggressori a bordo di una Fiat Seicento e li hanno fermati.
I due giovani arrestati oggi, invece, si sono allontanati prima a piedi e poi hanno usufruito del passaggio di un cittadino che li ha condotti alla fermata dei pullman di linea Penne-Pescara.
Lì i carabinieri, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, li hanno rintracciati e identificati, dopo averli trovati in possesso dei due telefoni cellulari sottratti alla vittima.
Ora si è arrivati agli arresti, in esecuzione dell'ordine di esecuzione della misura cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni de L'Aquila.
I due, già con precedenti di polizia nonostante l'età, sono accusati dei reati di rapina in concorso e lesioni personali gravi e sono stati condotti nell'Istituto Penitenziario Minorile di Roma Casal del Marmo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore