Rc auto, polizze contraffatte: beccati altri due siti

06 Settembre 2017   11:21  

Rc auto, massima attenzione a stipulare polizze on line. Altri due siti internet non riconducibili a intermediari assicurativi iscritti nel registro sono stati infatti identificati dall'Ivass secondo, cui "l'attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso tali siti è irregolare".

POLIZZE CONTRAFFATTE - Si tratta di 'www.polizza4mesi.com' e 'www.reassicurazioni.it': l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni comunica che "è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte, anche aventi durata temporanea, per il tramite dei suddetti siti internet, che non sono riconducibili ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro".

LE VERIFICHE - L’Ivass raccomanda sempre di adottare le opportune cautele nella sottoscrizione tramite internet di contratti assicurativi, soprattutto se di durata temporanea, verificando, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it di identità e dati dell'intermediario.

 

IL COMUNICATO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore