Referendum, il Pd dell'Aquila invita a votare 4 "sì"

07 Giugno 2011   15:10  

Il Partito Democratico dell’Aquila invita tutti i cittadini aquilani ad andare a votare 4 “sì” ai referendum del 12 e 13 Giugno.

"L’opposizione al nucleare, la difesa dell’acqua come risorsa pubblica, e la contrarietà alla legge sul legittimo impedimento - si legge in una nota -  sono temi centrali della politica italiana che necessitano una risposta forte da parte dei cittadini.

Il PD sta in maniera convinta e unitaria dalla parte di chi vuole tutelare e difendere l’ambiente contro le logiche di privatizzazione delle risorse pubbliche (acqua in primis) e di deturpamento dei patrimoni naturali, e dalla parte della legalità contro leggi che creano disuguaglianze tra i cittadini (legittimo impedimento).

Le recenti elezioni amministrative hanno dimostrato che nel paese c’è una forte domanda di partecipazione e di cambiamento che siamo convinti sarà confermata dalla affluenza alle urne nella prossima scadenza elettorale permettendo di superare il quorum.

I referendum - conclude la nota - saranno un’importante occasione per confermare che la maggioranza dei cittadini italiani è ormai ostile alle politiche del Governo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore