Ventinove donne e uomini di tutte le realtà abruzzesi mettono in campo esperienza ed entusiasmo per riportare il centrodestra alla guida della Regione Abruzzo.
Presentazione ufficiale delle liste di Forza Italia a Palazzo Fibbioni a L’Aquila, alla presenza del Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, del Sen. Maurizio Gasparri, con il Coordinatore regionale Sen. Nazario Pagano e del suo vice l’On. Antonio Martino a fare gli onori di casa.
Tajani ha illustrato le linee direttive del programma di Forza Italia per il buon governo di una regione che lui ha particolarmente a cuore, insistendo sulla necessità di politiche serie ed efficaci soprattutto in materia di lavoro e di rilancio dell’ economia e delle potenzialità dell’Abruzzo e degli abruzzesi. Ha esortato ad impegnarsi e a guardare alle straordinarie opportunità offerte dall’Europa per creare anche occupazione e crescita.
Per il Sen. Nazario Pagano il centrodestra è il più titolato,il più autorevole e il più serio riferimento di una regione che ha bisogno anche di ritrovare fiducia in se stessa.
Il coordinatore ha quindi presentato uno per uno i candidati con un brevissimo curriculum che ne denota caratteristiche ed esperienza:
Lista Chieti
- Luca Conti
- Daniele D’Amario
- Carla Di Biase
- Saverio Di Giacomo
- Consuelo Di Martino
- Mauro Febbo
- Emilio Nasuti
- Maria Travaglini
Lista di L’Aquila
- Antonio Del Corvo
- Annalisa Di Stefano
- Fabiana Francesca Donadei
- Gabriele Gianni
- Emilio Iampieri
- Lucia Ottavi
- Roberto Tinari
Lista di Pescara
- Nunzio Campitelli
- Umberto Di Pasquale
- Marina Febo
- Maria Felicia Maiorano Picone
- Maria Rosaria Parlione
- Vincenzo Serraiocco
- Lorenzo Sospiri
Lista di Teramo
- Gabriele Astolfi
- Mario Cozzi
- Umberto D’Annuntiis
- Valentina Filipponi Di Giammichele
- Anna Paola Mazzone
- Emilia Valentini
- Cristina Verdoni