Regionali, De Santis (IDV): "Ottimo risultato nonostante l’ultimo regalo di Chiodi!"

30 Maggio 2014   15:32  

Ad ormai una settimana dal voto non si conoscono ancora i nomi dei Consiglieri Regionali eletti e, quindi, non può avviarsi l’attività politica ed istituzionale del nuovo Presidente, Luciano D’Alfonso, solo per la difficile e contraddittoria applicazione della Legge Regionale n. 9 del 2013.

E’ l’ultimo regalo negativo della gestione Chiodi che, anche sul piano della legislazione elettorale, ha compiuto il miracolo di rendere ingarbugliato, complicato ed assurdo il sistema di attribuzione dei seggi.

Anche l’attribuzione del seggio conquistato dall’Italia dei Valori dipende dall’interpretazione che sta facendo la Corte d’Appello dell’articolo 7 della suddetta legge regionale.

“A prescindere da dove e come sarà attribuito il seggio, esprimo la mia piena soddisfazione per il grande successo della coalizione di centrosinistra – commenta De Santis - e per l’importante (e per qualcuno  anche insperato) risultato dell’Italia dei valori, che ha ottenuto il seggio regionale e che ha premiato, nella provincia dell’Aquila, il sottoscritto, primo degli eletti con 1.208 voti di cittadini liberi e non di apparato di partito”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore