Regione: FI, Del Turco si impegni per opere strategiche

10 Luglio 2008   15:50  

"Ci auguriamo che il Presidente Del Turco, che in queste ore dovrebbe essere in Conferenza Stato-Regioni a Roma, abbia chiesto ufficialmente il ripristino dei fondi destinati alle opere infrastrutturali strategiche abruzzesi, utilizzati dal Governo per il finanziamento del provvedimento taglia-ICI".

Questo l'auspicio del Capogruppo regionale di Forza Italia, Nazario Pagano e del senatore del PdL, Paolo Tancredi, alla luce delle recenti proteste di piazza promosse dalla Presidente della Provincia dell'Aquila. Sarebbe infatti singolare - proseguono i due esponenti del centrodestra- che da un lato s'organizzino moti di piazza e dall'altra non si ponga il problema nelle sedi istituzionali.

A tale riguardo - concludono - il Gruppo consiliare presenterà una mozione, mentre il Gruppo del Pdl al Senato ha già presentato un ordine del giorno che impegna il Governo al ripristino dei fondi destinati alle tre opere strategiche abruzzesi: tratta ferroviaria Avezzano-Roma, la metropolitana di superficie dell'Aquila e la pedemontana Marche-Abruzzo.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore