"Regione incontra territorio", a Chieti oltre 70 amministratori per parlare con D'Alfonso

27 Febbraio 2015   11:16  

Sono gia' settanta, tra amministratori comunali e semplici cittadini, le persone in attesa del colloquio con il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, nella sala della Provincia di Chieti in occasione dell'iniziativa "La Regione incontra il territorio".

Dissesto idrogeologico, soprattutto alla luce degli ultimi gravi eventi franosi della giornata di ieri, e le risorse ex Pain sono alcuni dei temi piu' significativi che diversi sindaci ed aministratori locali intendono sottoporre all'attenzione del presidente. In sala consiliare sono presenti anche diversi imprenditori che si confronteranno con il D'Alfonso su questioni inerenti la sburocratizzazione della macchina amministrativa e l'accesso al credito.

Il problema dell'occupazione e', invece, la questione chiave che la maggior parte dei citttadini intervenuti all'incontro con la Regione affrontera' nei colloqui riservati con il presidente della Giunta che, nel frattempo, ha raggiunto il palazzo della Provincia. In una sala adiacente a quella consiliare hanno cominciato i colloqui (circa venti le persone in lista) l'assessore alle Politche sociali, Marinella Sclocco, ed il Capo Dipartimento, Tommaso Di Rino.

Ad affiancare i membri dell'Esecutivo sono presenti anche i consiglieri regionali, Lucrezio Paolini, Alessio Monaco, Mario Olivieri, ed il direttore generale della Regione, Cristina Gerardis. Infine, per affrontare le tematiche di carattere sanitario, e' impegnato il direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Francesco Zavattaro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore