Remo Gaspari, aperta la camera ardente a Chieti

20 Luglio 2011   11:35  

Aperta, a Chieti, nella sala consiliare della Provincia, la camera ardente per l'ex ministro ed esponente storico della Dc Remo Gaspari. Il feretro è giunto da Gissi, paese natale di Gaspari, dove si è spento ieri a 90 anni, scortato da auto e moticiclisti della Polizia, seguito dall'auto del figlio Lucio Achille e da quella del sindaco di Vasto, Luciano Lapenna.

Sotto il palazzo della Provincia si erano radunate un centinaio di persone che hanno accompagnato con un applauso la bara. Sul posto il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, l'ex senatore Germano De Cinque e l'ex consigliere regionale Filippo Pollice. Pollice, De Cinque e l'assessore provinciale alle finanze Alessio Monaco con il personale dell'agenzia funebre, hanno portato la bara a spalla.

Nella camera ardente è stata collocata una corona di fiori inviata del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La camera ardente resterà aperta stasera fino alle 22 e riaprirà domani mattina alle 8. Domani alle 11 nella cattedrale di San Giustino a Chieti l'arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte celebrerà il rito funebre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore