Remo Gaspari, la corona del presidente Napolitano alla camera ardente a Chieti

20 Luglio 2011   12:45  

La corona del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, con lilium e antirium bianchi rossi e verdi e' quella piu' prestigiosa. Campeggia nell'aula del consiglio provinciale di Chieti, dove, dalle 11 di oggi, e' aperta la camera ardente per l'omaggio alla salma dell'ex ministro Remo Gaspari, morto ieri nella sua casa di Gissi (Chieti) all'eta' di 90 anni.

Il feretro, arrivato dal centro del vastese, e' stato accolto dal presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio. Accanto a lui il figlio dell'ex ministro, il chirurgo Lucio, con la moglie Franca e le figlie Chiara e Giulia Stella. Sono stati loro ad accogliere l'invito di Di Giuseppantonio a far allestire la camera ardente a Chieti.

Con decine di cittadini, che sfilano davanti alla salma di Gaspari, sono presenti gli ex parlamentari della Dc, Romeo Ricciuti e Germano De Cinque, l'ex assessore regionale, Filippo Pollice, che con l'assessore provinciale di Chieti al Bilancio, Alessio Monaco, hanno portato la bara a spalla, il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, originario di Gissi.

Presente in provincia anche il presidente dell'ordine forense teatino, l'avvocato Pierluigi Tenaglia. La sala consiliare restera' aperta fino alle 22 per riaprire domani alle 8. I funerali alle 11, officiati nella cattedrale di San Giustino dall'arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore