Renato Minore all'Università di Teramo

02 Maggio 2012   15:55  

 Il critico letterario Renato Minore sarà a Teramo, domani giovedì 3 maggio, alle ore 11.00, nell'Aula 10 della Facoltà di Scienze della comunicazione, per un incontro dal titolo La critica letteraria spiegata agli studenti, nel corso del quale presenterà il suo libro La promessa della notte. Conversazioni con i poeti italiani, recentemente edito da Donzelli.

L'incontro, organizzato dalla Facoltà in collaborazione con il Premio Teramo, sarà introdotto dal preside Luciano D'Amico e da Raffaella Morselli, direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione. Coordineranno i lavori Sandra Renzi e Simone Gambacorta, docenti alla Facoltà di Scienze della comunicazione.

A seguire la lezione di Renato Minore, oltre agli studenti di Scienze della comunicazione, ci saranno anche quelli dell'Istituto di Istruzione Superiore "Carlo Forti - Vincenzo Comi" di Teramo.

Renato Minore è nato a Chieti nel 1944. Critico letterario del quotidiano Il Messaggero, alla poesia ha dedicato moltissimi articoli e saggi nonché programmi radiofonici e televisivi. Ha pubblicato Leopardi. L'infanzia, le città, gli amori" (Bompiani, 1987), Rimbaud (Mondadori, 1991), Il dominio del cuore (Mondadori, 1996) e le raccolte poetiche Nella notte impenetrabile (Passigli, 2002) e I profitti del cuore (Scheiwiller, 2005).

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore