Repubblica.it, Abruzzo dimenticato. Noi lo abbiamo raccontato

Abruzzo24ore.tv documenta i paesi dimenticati

29 Luglio 2009   10:17  

In calce riportiamo l'articolo di Repubblica nel quale si fa notare che c'è un "Abruzzo" dimenticato dai mass media, dove le telecamere non sono mai entrate e dove anche la politica non si è mai fatta vedere. Un "Abruzzo" fatto di piccoli e piccolissimi paesini devastati si dal sisma, ma un po' fuori mano, troppo lontani, altri centri, invece, più vicini, si sono affollati di telecamere e cronisti, oltre che di visite e delegazioni.

Noi di Abruzzo24ore.tv, nonostante la nostra condizione di terremotati e le poche risorse, li abbiamo fatti vedere.

Pubblichiamo le immagini girate a Castelnuovo pochi giorni fa, ma è solo l'ultimo dei "comuni dimenticati" che siamo andati a documentare, continueremo a farlo, in barba ai grossi network, dai grossi budget, ma dai giornalisti star, che viaggiano in businees o con l'autista, in barba al servizio pubblico dai suoi molti corrispondenti, in barba a chi fa giornalismo da "agenzia di stampa" quello del copia/incolla.

Speriamo che, come già molte altre volte è successo, Repubblica.it raccolga il nostro contributo e lo porti ad una più vasta platea. Crediamo che la nostra gente, quella dei paesini, quella che eroicamente è rimasta lo meriti.

 

Le macerie invadono ancora molti paesi colpiti dal sisma
I reportage di Repubblica raccontano i ritardi. Voi potete documentarli

L'Abruzzo dimenticato mandateci le vostre foto

Castelnuovo: tutto è rimasto alla notte del sisma

Castelnuovo ancora invaso dalle macerie. Lo grida con rabbia, Sabbatino S., 80 anni, che ha deciso di lasciare la tenda e tornare nella sua casa diroccata. E di case diroccate, in Abruzzo, a tre mesi dal sisma, ce ne sono ancora molte. Lo racconta, nei suoi reportage, il nostro Jenner Meletti. C'è dunque un Abruzzo delle promesse e delle "case per tutti pronte entro settembre" e un Abruzzo dimenticato, ancora devastato, dove tutto o quasi è rimasto come la mattina del 7 aprile.

Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore