Restituzione tasse: i dipendenti di Enel Rete Gas dell’Aquila già stanno pagando

31 Ottobre 2011   13:18  

Riceviamo e pubblichiamo dal rappresentate della R.S.U. aziendale e della Filctem-CGIL dell’Enel Rete Gas dell’Aquila , Mimmo Iovannitti, la seguente nota .

“Nei mesi scorsi ed ancora negli scorsi giorni il governo e la giunta regionale hanno promesso e garantito per l’ennesima volta il loro impegno per gli interventi necessari alla proroga ed alla riduzione delle tasse da restituire nella nostra “ qualità” di terremotati.

Stavamo tutti aspettando il rispetto di tale impegno quando ci siamo visti recapitare la busta paga del mese di ottobre. Ebbene la sorpresa per i lavoratori dell’Enel Rete Gas dell’Aquila, coloro che già dalla stessa notte del 6 aprile hanno dovuto abbandonare immediatamente i propri cari nelle macchine e tra le macerie per intervenire al più presto e collaborare con la protezione civile alla messa in sicurezza degli impianti del gas, è stata grande nello scoprire di essere stati i primi a cui sono state decurtate le prime 6 rate della restituzione delle tasse senza attendere gli esiti della discussione parlamentare”

“Cari colleghi e concittadini - continua Mimmo Iovannitti – certamente non siamo stati gli unici che hanno subito tale trattenuta ma la situazione con uno stipendio ridotto di 600 euro questo mese ed altrettanti il prossimo mese non ci da’ opportunità di guardare alle prossime festività natalizie con la giusta tranquillità.

A questo punto invito tutti a partecipare alle mobilitazioni che certamente si terranno nei prossimi giorni all’Aquila al fine di far rispettare gli impegni e le garanzie che gli organismi istituzionali hanno preso nei confronti degli aquilani per evitare di essere trattati come “terremotati” di serie B “

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore