Rialzati Abruzzo a L'Aquila: prima di tutto impegno civico

La presentazione del gruppo a L'Aquila

03 Marzo 2011   18:28  

Ripartire dal territorio per unire e non per dividere, recuperare alla politica chi già esprime impegno civico in altre forme. Con questo obiettivo iil gruppo Rialzati Abruzzo, si è presentato a L'Aquila. Nell'epoca del federalismo municipale Rialzati Abruzzo, in colazione con il Pdl come forza federata ma autonoma, vuole porsi come dimensione politica di impegno civico e radicamento al territorio.

La lista civica Rialzati Abruzzo, in coalizione con il Pdl, alle regionali del 2008 risultò quarto partito più votato con l' 8% circa e quasi 43mila voti, eleggendo tre consiglieri regionali, oltre a Carlo Masci e Antonio Prospero anche Angelo Di Paolo, che oggi, come dichiara Masci, segue un altro percorso. Un gruppo politico che trova fondamento nell'impegno civico che fu di Pescara Futura e che si è presentato alla città dell'Aquila, la dimensione abruzzese che più di tutte cerca una dimensione politica che la identifichi in una dimensione nazionale.

Una forza politica moderata, e di centro destra, che vuole porsi in ascolto del territorio per trasformare problemi in proposte. Rialzati Abruzzo propone un impegno che sia al di là e oltre le iniziative elettorali.

A L'Aquila il referente di Rialzati Abruzzo sarà Maurizio Michilli. A breve il gruppo organizzerà nuovi incontri, nuove uscite pubbliche, la prossima sarà a San Demetrio ne' Vestini.

Nell'intervista
Carlo Masci, assessore bilancio regione Abruzzo
Alfonso D'Alfonso, Rialzati Abruzzo

Servizio di Barbara Bologna
Immagini Diego Lepiscopo
Montaggio Alessandro Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore