Riapre la scuola materna a Marina di Città Sant'Angelo

08 Gennaio 2012   17:36  

Domani 9 gennaio 2012 gli alunni potranno tornare sui loro banchi, con la conclusione del lavori del primo lotto: fino alle vacanze di Natale, i bimbi di Marina sono stati ospiti della scuola a Fonte Umano. Gli operai hanno lavorato anche durante le feste per completare la vialetto e sistemare il nuovo ingresso alla struttura.

E' stato infatti creato un ingresso più ampio e agevole del precedente: sono state poi realizzate nuove aule, nuovi bagni, rifatti tutti gli impianti e i pavimenti. "La struttura è del tutto rinnovata, è irriconoscibile" spiega con orgoglio il sindaco Gabriele Florindi "adesso è completamente a norma e sarà molto più confortevole sia per i bambini sia per gli adulti. Si dovrà invece ancora attendere, purtroppo, per i lavori del 2° lotto, 200 mila € già stanziati ma bloccati dal patto di stabilità".

Nei lavori del secondo lotto sono previsti una serie di interventi legati all'estetica esterna della scuola, e la costruzione della mensa: è già presente la cucina, anche se non riaprirà il 9 gennaio. "I ragazzi mangeranno comunque con il trasportato, il cibo preparato a Fonte Umano" assicura il sindaco.

"A fine gennaio, invece, riparte anche la cucina a Marina: in assenza della mensa, i ragazzi mangeranno nelle aule o dove i maestri riterranno più opportuno. I lavori del secondo lotto erano parte di una programmazione già fissata, che avevamo immaginato alla fine di quest'anno scolastico, ma il patto di stabilità penalizza i comuni virtuosi come il nostro.

E' una situazione paradossale ma che non possiamo evitare: anche se abbiano le risorse per appaltare un lavoro, siamo costretti a rinviare. Finché non si rivedono i vincoli del patto, dovremo continuamente fare i conti con disagi del genere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore