Ricattarono l'ex presidente Marrazzo, condannati i 4 carabinieri

28 Novembre 2018   12:30  

Tutti condannati i quattro carabinieri coinvolti nella vicenda del 2009 su un presunto ricatto all'ex presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ripreso in un video mentre era in compagnia di una trans.

Condannati a 10 anni Nicola Testini e Carlo Tagliente, per i loro due colleghi, Luciano Simeone e Antonio Tamburrino, condanna a 6 anni e 6 mesi e 3 anni. Prescritte accuse per il trans Natali. Contestati, a vari titolo, concussione, rapina, violazione della legge sugli stupefacenti e ricettazione.

"Piero Marrazzo ha atteso nove anni questa pronuncia che accogliamo con soddisfazione". Così il legale dell'ex presidente della Regione Lazio, l'avvocato Luca Petrucci commenta la decisione della nona sezione penale di Roma che ha condannato 4 carabinieri.

"La sentenza -ha osservato il legale- riconosce in pieno la colpevolezza degli imputati che, disonorando la propria divisa, si sono resi responsabili di un ignobile sopruso e di un vile ricatto criminale. Anche in questo momento da uomo delle Istituzioni, da giornalista del servizio pubblico e, soprattutto, da cittadino perbene, Piero Marrazzo tiene a ribadire la propria massima considerazione nell'Arma dei carabinieri che è, insieme a lui, la vittima principale dei crimini commessi da questo manipolo di "mele marce"".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore