Ricciuti, nuovo provvedimento su case B e C zone rosse

C'è bisogno di chiarimenti

11 Dicembre 2009   13:15  

Il presidente della Commissione "Lavori pubblici" del Consiglio regionale Luca Ricciuti ha sollecitato un intervento normativo attraverso ordinanza o provvedimento della Protezione Civile affinche' si chiariscano le determinazioni per le abitazioni definite B e C ricadenti nel perimetro della zona rossa dei Comuni terremotati.

"Al momento siamo a conoscenza che il 18 dicembre prossimo scade il termine per la presentazione dei progetti relativi alle case B e C dell'area interessata dal sisma - precisa Ricciuti - non si possiamo pero' annoverare in quella schiera tutte le case che dopo la ridefinizione delle zone rosse nei centri storici solo da poco hanno ricevuto questa collocazione".

"Infatti , per la richiesta di ammissione ai contributi per la ricostruzione occorre dare un tempo congruo anche a chi ha solo da poco avuto notizia di essere fuori dalle zone rosse ed avere una abitazione B o C.

Migliaia di interventi rischiano di essere vanificati in tutta l'area interessata che comprende numerosi Comuni oltre quello dell'Aquila, ai quali va riconosciuta una proroga o una diversa collocazione assimilabile alle altre case che ricadono nella stessa zona rossa".

"C'e' certamente bisogno di un chiarimento - ha concluso Ricciuti - che consenta a tutti di avere tempi certi e riferimenti sicuri oltre che precisi ai quali fare riferimento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore