Ricciuti: "sarò candidato con Forza Italia alle elezioni del 25 maggio"

12 Marzo 2014   13:13  

 Il consigliere regionale aquilano uscente Luca Ricciuti sarà ricandidato nella lista di Forza Italia alle prossime elezioni regionali del 25 maggio.
Ad annunciarlo è lo stesso consigliere forzista, presidente della II commissione consiliare (Territorio).
Si è deciso di ricorrere tutti insieme, noi uscenti, per cercare di far valere il principio per cui abbiamo lavorato per 5 anni: il risanamento di questa regione, le opere portate a termine e soprattutto i risultati ottenuti anche con i finanziamenti europei”, spiega.
Qui c’è una squadra che ha operato bene sulle politiche regionali e che ora si ripresenta agli abruzzesi - prosegue Ricciuti - Il programma del governo Chiodi del 2008 è stato il nostro faro, abbiamo cercato in un periodo di difficoltà estrema di portarlo a casa. E i risultati sono venuti”.
In vista dello scontro elettorale con il centrosinistra, il consigliere forzista ricorda che “è stato fatto tanto, è stata rimessa una regione sui binari, una regione considerata canaglia e oggi tra le più virtuose sul piano del risanamento complessivo. Questo non può essere perso - sottolinea - e riaffidato agli stessi soggetti che in precedenza hanno determinato gli scassi che conosciamo tutti”.
Sul tema importante della ricostruzione dell’Aquila, per Ricciuti “il capoluogo ha bisogno di rappresentanza forte in Consiglio regionale, sia a destra che a sinistra.
Sull’attuale governance della ricostruzione possiamo dirci soddisfatti - conclude - La task-force che se ne sta occupando sta facendo bene, l’ufficio speciale sta facendo bene, questo ci consentirà di avere un’interlocuzione diversa
anche nel reperimento dei fondi, speriamo anche e soprattutto con il governo Renzi”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore