Ricilco del ferro, alluminio e e acciaio: domani seminario a Pescara

07 Marzo 2012   13:03  

Domani 8 marzo alle ore 11.00 presso Confindustria Pescara si terrà il Seminario "ROTTAMI DI FERRO, ACCIAIO ED ALLUMINIO - Quando cessano di essere rifiuti" promosso dalla Sezione MECCATRONICA di Confindustria Pescara .

Al fine di agevolare il mercato del riciclaggio dei rottami metallici, destinati ad essere impiegati come materie prime nelle acciaierie, nelle fonderie e nelle raffinerie di alluminio per la produzione di metalli, è stato adottato dall'Unione Europea, in data 31 marzo 2011, il Regolamento n° 333/2011 recante i criteri che determinano quando alcuni tipi di rottami metallici (rottami di ferro, acciaio e alluminio, inclusi i rottami di leghe di alluminio), cessano di essere considerati rifiuti.

Il regolamento è diventato attuativo a decorrere dal 9 ottobre 2011. Il seminario si rivolge alle aziende che commercializzano/importano rottami metallici, Consulenti, Professionisti, Personale tecnico ed in generale quanti interessati alla materia e vuole fornire le conoscenze necessarie per poter svolgere internamente all’azienda tutti i controlli, le dichiarazioni, le procedure e la gestione della qualità ai fini del Regolamento. PROGRAMMA: h.11.00 Saluti: Paolo Verrocchio, Presidente Sezione Meccatronica Confindustria Pescara


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore