Ricostruzione, Cipe approva rimodulazione del programma di messa in sicurezza degli edifici

Nessuna rimodulazione delle risorse

08 Novembre 2013   11:19  

Nella seduta odierna del CIPE è stata approvata, su proposta del Ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia, la rimodulazione del programma di messa in sicurezza degli edifici danneggiati dal sisma dell’aprile 2009.

In particolare, la rimodulazione, frutto di un intenso lavoro di concertazione tra i due Uffici speciali per la ricostruzione della città di L’Aquila e dei Comuni del cratere e le Amministrazioni comunali e provinciali coinvolte, si è resa necessaria a seguito dell’avvio delle attività di indagine geognostica, strutturale e di verifica analitica sul comportamento sismico dei fabbricati.

Le Amministrazioni, infatti, sulla base delle informazioni raccolte e in considerazione delle somme a disposizione, hanno valutato e rappresentato l’opportunità di rivedere gli importi previsti per i singoli edifici, al fine di concentrare i finanziamenti in quelli ritenuti prioritari e raggiungere per essi un idoneo livello di sicurezza.

La rimodulazione appena approvata oggi, in ogni caso, non comporta variazioni degli importi assegnati su base provinciale e pertanto non modifica la tabella inserita all’interno della delibera CIPE n. 18/201.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore