Ricostruzione, Masci: utilizzare i fondi con massima trasparenza

10 Febbraio 2011   12:30  

"Trasparenza, semplificazione amministrativa e rispetto delle regole, nel quadro della lotta alla criminalita' ed alle mafie, sono tre delle principali tematiche su cui, in Regione, stiamo basando la sfida che abbiamo lanciato da tempo". Lo ha sottolineato, questa mattina, a Pescara, l'assessore al Bilancio ed alla Legalita', Carlo Masci, in apertura dei lavori del seminario, organizzato dall'Ufficio Documentazione e Biblioteca dell'Avvocatura regionale e dal settore Bilancio ed incentrato sulla tracciabilita' dei flussi finanziari.
La giornata di studio, in corso di svolgimento all'auditorium del Consiglio regionale, e' rivolta a circa centocinquanta dirigenti e funzionari della Regione.
"Di questi tempi - ha proseguito Masci - fare l'amministratore pubblico non e' affatto semplice anche alla luce del particolare clima che si respira nella societa'. Tuttavia, mi sento particolarmente sicuro dal momento che ho la fortuna di avvalermi della collaborazione di una direzione composta da persone capaci e competenti e, in generale, posso dire che in Regione ci sono persone estremamente valide sotto il profilo professionale che riescono sempre a mettere gli amministratori nelle condizioni di ben figurare".
Masci ha, inoltre, posto l'accento sul fatto che "in Abruzzo, anche a causa del terremoto, stanno arrivando ingenti risorse e se e' vero che, da un lato, questi fondi devono essere riversati sul territorio nella maniera piu' rapida possibile, e' anche vero che tutto questo deve avvenire con la massima trasparenza e nel pieno rispetto della legalita'. E' un modus operandi che la Regione ha il dovere di adottare poiche' i cittadini e gli imprenditori che hanno rapporti con la pubblica amministrazione hanno necessita' di quadro normativo chiaro, e quindi di certezze, in una materia particolarmente complessa come quella dela tracciabilita' dei flussi finanziari che e' prevista dal piano contro le mafie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore