Ricostruzione, annullato Consiglio comunale L'Aquila

24 Febbraio 2015   15:18  

La convocazione del Consiglio comunale dell'Aquila prevista, in seduta straordinaria, nella giornata di giovedi' 26 febbraio, alle ore 15.30, per la discussione sulle "Norme sulla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2009", e' stata annullata e rinviata a data da destinarsi. 

"Il rinvio - ha spiegato il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti - e' dovuto all'impossibilita' a partecipare alla riunione consiliare da parte dei parlamentari abruzzesi, impegnati nei lavori alla Camera e al Senato, sia in Aula che in riunioni di Commissioni.

Dal momento che la loro presenza era fondamentale ai fini della discussione, si e' reso necessario rinviare la seduta ad altra data che - ha sottolineato il presidente - sara' mia cura individuare in tempi brevissimi. Mi scuso con i sindaci dei Comuni del cratere, invitati alla seduta - ha concluso Benedetti - ribadendo l'impegno, con loro e con i consiglieri comunali, a differire la convocazione ad una data vicina". 

Sempre il 26 febbraio, alle ore 8.15 - ricorda l'ufficio stampa dell'ente - il Consiglio si riunira' per discutere sulla proposta di legge regionale per L'Aquila Capoluogo, presentata dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, che interverranno.

La convocazione e' stata richiesta dai consiglieri comunali Giorgio De Matteis, Emanuele Imprudente (L'Aquila Citta' Aperta), Luigi D'Eramo, Vito Colonna (Prospettiva 2022) e Daniele Ferella (Tutti per L'Aquila). 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore