Ricostruzione, attesa per la due giorni di Barca all'Aquila

15 Marzo 2012   11:45  

Seconda visita ufficiale all'Aquila, da quando ha ricevuto l'incarico dal premier Mario Monti di seguire la ricostruzione, per il ministro Fabrizio Barca.

Domani a partire dalle 10 nella sala giunta di Palazzo Silone, si terrà un nuovo incontro con il commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, per approfondire i temi legati alla ricostruzione e al rilancio economico dei territori colpiti dal sisma. Parteciperanno al vertice anche i rappresentanti del Ministero della Economia e delle Finanze, del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, della struttura Commissariale e il Prefetto dell Aquila; alle ore 11.30 la riunione verrà allargata al presidente della Provincia dell’Aquila, al sindaco dell’Aquila e ai sindaci coordinatori delle cosiddette Aree Omogenee.

Barca nel pomeriggio si sposterà al Ridotto del teatro comunale per un incontro con i cittadini. Sabato, sarà nei laboratori del Gran Sasso per il convegno nel quale verrà discusso il documento Ocse che delinea alcune proposte per la rinascita dell’Aquila.

Il ministro nel mese trascorso dalla sua ultima visita all'Aquila ha messo a punto un dossier con tutti i dati relativi ai tre anni di post sisma, fondi spesi e da spendere, bilancio delle cose fatte e di quelle da fare.

Ieri c'è stato un primo assaggio per il sindaco Massimo Cialente, che a Roma ha incontrato Barca per affrontare, in particolare, il tema del bilancio del Comune dell’Aquila e l’applicazione dell’Imu.

servizio di Barbara Bologna

montaggio di Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Fabrizio Barca
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore