Ricostruzione, da Provincia apprezzamento per lavoro Aielli

20 Settembre 2013   18:25  

 Questa mattina nella commissione speciale "Per la ricostruzione" della Provincia dell'Aquila, il presidente Paolo Federico ed il vice presidente Pierpaolo Pietrucci hanno convocato il Responsabile dell'ufficio della ricostruzione per la citta' dell'Aquila dottor Paolo Aielli.

Durante la seduta, alla presenza dell'assessore provinciale alla Ricostruzione e al Genio civile Guido Liris, il Presidente del consiglio provinciale Filippo Santilli e l'intero consiglio, si sono analizzati dapprima i vari aspetti organizzativi e le competenze specifiche degli uffici a pochi mesi dal suo insediamento e dall'effettivo svolgimento del lavoro, per poi scendere nei particolari della ricostruzione.

Aielli ha sottolineato come per i progetti ereditati dalla filiera , si stanno esaminando i progetti fino a rilasciare contributi per circa 100 milioni di euro al mese.

Nelle competenze dell' ufficio rientrano anche le altre problematiche che ruotano intorno ad essa, come gli espropri del progetto case, macerie, progetti di sviluppo, le priorita' programmatiche e il rilancio della attivita' produttive, che e' l'unico settore dove in questo momento c'e' carenza di fondi; inoltre si sta creando, con un partenariato di Enti pubblici, una banca dati necessaria al pieno svolgimento e monitoraggio delle attivita' della ricostruzione.

"Piena soddisfazione e' stata espressa dall'intera commissione per il lavoro che sta svolgendo in questa fase il dott. Aielli - afferma il presidente della commissione Paolo Federico - con la speranza che si continui a lavorare con piu' sinergia possibile tra tutti gli attori coinvolti, sempre con condivisone e mai con divisione". "

L' attivita' del dott. Aielli e' stimabile perche' garantisce terzieta' e oggettivita' del giudizio sia sulla valutazione tecnica delle pratiche della ricostruzione sia sulle scelte programmatiche delle priorita' - dichiara l' assessore alla ricostruzione Guido Liris - I rapporti con l'amministrazione provinciale e l'ufficio del dott. Aielli sono da sempre fruttosi e la strada di collaborazione che finora ha portato grossi risultati nell'ambito della ricostruzione pubblica e privata che sta andando a regime, si spera continui nella stessa direzione. Noi lavoreremo in questo senso - conclude".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore