Ricostruzione, delegazione francese visita Usrc a Fossa

19 Settembre 2014   09:45  

Una delegazione di direttori generali di Enti Territoriali francesi, nell'ambito di un ciclo di formazione organizzato dall'Istituto Nazionale di Studi Territoriali (INET), ha visitato oggi a Fossa la sede dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (Usrc).

Il responsabile del seminario scientifico italiano prof. Giuseppe Bettoni dell'Universita' di "Roma Tor Vergata, Dipartimento di Scienze Storiche, Filosofico-Sociali dei Beni culturali e del Territorio", ha promosso l'incontro, coordinato per l'U.S.R.C dall'ing. Rosanna Gualtieri del settore ricostruzione privata, allo scopo di far conoscere le modalita' di funzionamento dell'Ufficio Speciale agli ospiti transalpini.

Ad accogliere la delegazione, il sindaco del comune di Fossa, Antonio Gentile, il titolare dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere, Paolo Esposito e il personale USRC.

Durante l'incontro sono state illustrate le attivita' lavorative che l'Ufficio Speciale e gli UTR svolgono nell'ambito della gestione ordinaria dei processi di ricostruzione dei Comuni del cratere e fuori cratere e l'innovativo modello di Governance istituito nell'ambito della Pubblica Amministrazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore