Ricostruzione, inutilizzo due miliardi Inail, Lotito scrive a Chiodi: "Presidente, incontriamoci"

16 Marzo 2012   16:17  

"Caro Presidente,
ho letto la Sua intemerata contro le dichiarazioni che ho rilasciato nel corso della mia visita a L’Aquila il 12 marzo u.s. I media sono il campo ideale per incrociare le spade della polemica.Sono meno utili quando è necessario il confronto approfondito e di merito sulle cose. "

A rispondere al presidente della Regione Gianni Chiodi, è Franco Lotito presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Inail. Chiodi giorni fa puntualizzava, a seguito della visita di Lotito in città, che se i soldi messi in campo dall'Inail per investimenti immobiliari in città non erano stati spesi era proprio per colpa di Lotito.

 "Per questo Le dico subito che sarei ben lieto di avere un incontro con Lei. Potremmo così recuperare la mancata occasione di un appuntamento che sarebbe dovuto avvenire, come Ella sicuramente ricorderà, il 26 gennaio dello scorso anno. 

Purtroppo gli impegni che La assillavano Le impedirono di confermare quella circostanza. La mia segreteria provò a compulsare i suoi collaboratori per fissare una nuova data. Non fu possibile. Un vero peccato.

Se questo incontro – che ora Le ripropongo - potrà avere luogo, Ella certamente mi fornirà tutti gli elementi per approfondire il “dossier L’Aquila”, in modo tale che io possa comprendere perché, dopo 3 anni, il paesaggio della città che si presenta alla vista sia lo stesso del 7 aprile del 2009.

Da parte mia mi sforzerò di rendere ancora più chiari i contorni dell’impegno morale ed i termini dell’impegno istituzionale dell’Istituto per la ricostruzione. Termini che indubitabilmente sono stati al centro degli incontri che Ella ha avuto con il compianto Presidente Sartori e con il Dr. Lucibello."

"Sempre in quella sede - spiega Lotito- avremo modo di osservare più da vicino quella che Lei ha definito la “pretesa dell’Inail di conseguire una redditività troppo alta sugli investimenti da farsi”.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore