Ricostruzione, nel decennale del sisma Riapre La Chiesa di San Silvestro

Cerimonia di Inaugurazione mercoledì 3 luglio

21 Giugno 2019   10:48  

A dieci anni dal sisma dell'Aquila sarà riaperta la  Chiesa di San Silvestro, la cerimonia di inaugurazione si svolgerà alle ore 11 di mercoledì 3 luglio alla presenza dell Segretario Regionale MiBAC per l'Abruzzo Stefano D'Amico, il Sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, l'Arcivescovo dell'Aquila, S.E. Giuseppe Petrocchi, ed il Sottosegretario per i beni e le attività culturali, Gianluca Vacca.

Ad illustrare l'intervento di restauro saranno i direttori dei lavori, Augusto Ciciotti e Marcello Marchetti, la responsabile del restauro degli apparati decorativi, Biancamaria Colasacco, ed il Rup Panfilo Porziella.

La cerimonia d'inaugurazione sarà completata, nel pomeriggio, da un corale approfondimento sul tema "LE PROBLEMATICHE DEL RESTAURO.

Da San Silvestro al recupero della città" (dalle ore 15), che vedrà tra i relatori della tavola rotonda il professor Giovanni Carbonara (Università degli Studi "La Sapienza" di Roma), il Professor Claudio Modena (Università degli Studi di Padova), il Professor Michele Maccherini e la Professoressa Cristiana Pasqualetti (Università degli Studi dell'Aquila) e la Professoressa Rossana Torlontano (Università degli Studi di Chieti).


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore