Rifiuti, all'Aquila si allarga la differenziata porta a porta

06 Marzo 2012   09:32  

Da oggi si allarga il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta, promosso dal Comune dell’Aquila e organizzato dall’ASM S.p.A, nelle frazioni dell’Aquila di Onna, Tempera, S. Gregorio, Bazzano.

La popolazione interessata è stata fornita del kit di bidoncini per la raccolta, del calendario con i giorni  di raccolta e di un opuscolo per  aiutarli nelle buone pratiche per la separazione dei rifiuti in casa.

Alle  famiglie residenti in case singole o in condomini con un massimo di 4 appartamenti  l’ASM S.p.A ha  consegnato in comodato gratuito  5  bidoncini, 1 bianco per la carta, 1 giallo per la plastica, 1 blu per il vetro, 1 marrone per l’organico e 1 verde per l’indifferenziata.

Le famiglie residenti in condomini superiore a 4 appartamenti  sono state fornite di 1 bidoncino per la raccolta dell’organico e sono stati posizionati i bidoni condominiali di Carta, Plastica, Vetro e Indifferenziata nell’area comune del condominio.Le utenze servite dal servizio porta a porta sono 1.853 alla data odierna.

Qualora alcune famiglie residenti nelle frazioni coinvolte non avessero ricevuto  la fornitura dei kit di bidoncini possono contattare  il numero verde dell’ASM S.p.A 800208820.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore