Rifiuti indifferenziati, conferimento al COGESA si risparmia oltre un milione di euro

18 Marzo 2014   10:59  

Il CDA dell’ASM, all’esito della procedura volta all’individuazione dell’impianto dove conferire i rifiuti indifferenziati del Comune dell’Aquila per l’anno 2014, ha deliberato di affidare tale conferimento al COGESA di Sulmona.
È bene evidenziare che tale aggiudicazione, alla tariffa economicamente più conveniente di sempre, permetterà all’Azienda, e di conseguenza al Comune e ai cittadini Aquilani, un risparmio in termini relativi rispetto al 2013 di oltre 600.000 Euro.

Considerando anche che le quantità di rifiuti da conferire nel 2014 saranno inferiori all’anno passato, stante l’avanzare della raccolta differenziata porta a porta, il risparmio complessivo in termini assoluti supererà il milione di Euro.
Ciò, unitamente ad ulteriori interventi ed efficientamenti attualmente al vaglio dell'Azienda, lascia ragionevolmente prevedere un riallineamento dei conti nell’anno in corso.
Pur nella consapevolezza delle difficoltà da affrontare in un momento di congiuntura economica così sfavorevole e, pertanto, delle esigenze della c.d. Spending Review, il Presidente Francesco Rosettini si dice convinto che l’Azienda, in primis con l’aiuto dei lavoratori ai quali va il suo personale ringraziamento per l’impegno e la dedizione da sempre profusi, potrà centrare gli obbiettivi e seguire la strada indicata dalla Proprietà e dal Sindaco: rimanere in mano pubblica e mantenere i livelli occupazionali.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore