Rifiuti, 'porta a porta' a Roccaraso, comunicazione più incisiva

03 Aprile 2014   11:24  

La raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta" e' una realta' anche a Roccaraso. Il servizio e' partito ufficialmente ieri e i primi risultati sono particolarmente incoraggianti grazie anche alla collaborazione dei cittadini.

"Ovviamente e' ancora presto per fare un primo bilancio - ha spiegato Ippolito Giancola, consigliere comunale che ha delega per il settore dei rifiuti - ma siamo sicuri che intensificando l'attivita' di informazione alla popolazione, gia' dalle prossime settimane riusciremo a raggiungere delle percentuali di raccolta importanti.

I cittadini hanno gia' ricevuto un vademecum con tutte le indicazioni operative del servizio, contenente il calendario dei passaggi settimanali, una guida pratica alla differenziazione dei rifiuti, ed il numero telefonico e la mail di riferimento utili per qualsiasi chiarimento o informazione sulle modalita' del servizio porta a porta".

In questa direzione l'amministrazione comunale guidata da Francesco Di Donato, in collaborazione con la ditta incaricata del servizio, dopo aver gia' realizzato i primi incontri informativi dedicati sia alle utenze domestiche, sia a quelle non domestiche, sta mettendo a punto una nuova serie di incontri di comunicazione per facilitare la fase di avvio del nuovo servizio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore