Rimozione e smaltimento dell'amianto, arrivano fondi dalla Regione

25 Marzo 2013   10:08  

La Regione Abruzzo (con DGR n. 892 del 2012) ha stabilito le modalita' di accesso ai finanziamenti a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di piccoli quantitativi di amianto nel comune di Capistrello. "I nostri uffici sono a disposizione dei cittadini interessati" ha dichiarato il sindaco Antonino Lusi, "il bando e la modulistica potranno essere reperiti all'ufficio relazioni con il pubblico (URP) nonche' sul sito istituzionale del Comune.

E' molto importante approfittare dei contributi regionali per realizzare un' operazione di messa in sicurezza per la salute dei cittadini e di riqualificazione urbanistica del patrimonio immobiliare".

Il bando prevede che le domande per l'accesso ai fondi dovranno essere consegnate al Comune entro il 6 aprile prossimo secondo gli allegati modelli e le indicazioni previste dalla delibera regionale richiamata". L'erogazione dei contributi sara' comunque effettuata al termine dei lavori di rimozione e smaltimento a copertura del 70 per cento della spesa e comunque non oltre 1.865 euro.

Il peso massimo del materiale da rimuovere non potra' superare i 540 kg e una superficie massima di 30 metri quadrati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore