Rimpasto: Argirò e Giuliante in giunta. Venturoni capogruppo

21 Gennaio 2011   15:21  

Giornata importante, sul fronte politico, quella di domani in Abruzzo. Sarà quasi sicuramente ratificato, infatti, il rimpasto di Giunta alla Regione con la firma del decreto da parte del Presidente Chiodi per la nomina dei due nuovi assessori Argirò e Giuliante.

Alla decisione finale si é giunti dopo un vero e proprio travaglio durato per mesi: Nicola Argirò, attuale presidente della Commissione Industria e commercio, dovrebbe acquisire una delega sintesi tra le competenze di diversi assessorati, mentre Giuliante assumerà l'incarico di assessore all'ambiente già ricoperto dalla Stati. Chiodi manterrà la delega alla sanità. Ad Emiliano Di Matteo la carica di presidente della Commissione alle attività produttive, mentre l'ex assessore Venturoni dovrebbe prendere il posto di Giuliante nel ruolo di capogruppo del Pdl in Regione.

Previsto anche un incontro chiarificatore di Chiodi con i due esclusi eccellenti, Nicoletta Verì e Luigi De Fanis. Sempre domani previsto in Abruzzo l'arrivo di due big per due distinti appuntamenti. Primo fra tutti la presentazione di tre nuovi ingressi di prestigio nelle file di Futuro e Libertà. Si tratta dei fratelli Teodoro, Maurizio già consigliere regionale di Forza Italia, Gianni, già vice sindaco di Pescara e Piernicola, attuale presidente di circoscrizione.

A battezzare, per così dire, i tre, alle 10.30 presso l'auditorium Petruzzi a Pescara,  oltre al coordinatore regionale l'Onorevole Daniele Toto, il braccio destro di Fini Italo Bocchino. Intanto alle 10.00, all'Aurum, primo congresso regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, la nuova formazione politica guidata da Nichi Vendola, che in Abruzzo ha come coordinatore regionale Gianni Melilla. Slogan del Congresso "Riaprire la partita", dopo la sconfitta politica di due anni fa. Tra gli interventi, quelli dei sindacalisti Di Cesare, Castellucci, Trasatti, Zippilli, Ranieri e Fecondi della Cgil, mentre i lavori saranno conclusi dall'Onorevole Claudio Fava della presidenza nazionale del Sel.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore