Rinvio dei Lavori su Corso Umberto dopo le Feste di Natale

Decisione del Comune per Tutelare gli Operatori Economici

14 Novembre 2023   09:44  

Gli attesi lavori di riqualificazione su Corso Umberto a Pescara subiranno un rinvio dopo le festività natalizie per tutelare gli operatori economici del centro. La decisione è stata presa in seguito a un incontro che ha coinvolto associazioni di categoria, l'impresa incaricata dei lavori, tecnici del Comune e rappresentanti istituzionali, tra cui gli assessori Luigi Albore Mascia, Gianni Santilli, e Alfredo Cremonese.

In risposta alle richieste degli operatori economici di gestire meglio le attività commerciali e di ristorazione durante le festività, si è deciso di ritardare l'avvio dei lavori a Corso Umberto. L'assessore Luigi Albore Mascia ha annunciato che i lavori partiranno il 8 gennaio 2024, dopo le festività natalizie. Nel frattempo, si terrà il tradizionale Marcatino di Natale sulla principale arteria cittadina fino ai primi di gennaio.

Il piano di riqualificazione, con un investimento totale di oltre 2 milioni di euro, comprenderà anche la sostituzione di oltre 500mila piante, contribuendo significativamente alla sostenibilità ambientale con una riduzione delle emissioni di CO2. Il progetto coinvolge anche piazza Sacro Cuore, dove i lavori sono già in corso, e prevede il rifacimento della pavimentazione su tutto il tratto di Corso Umberto I. Le luminarie di Natale saranno accese il 24 novembre, mentre l'abete di piazza Salotto sarà illuminato tradizionalmente l'8 dicembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore