Ripresa economica del cratere: microcredito a condizioni vantaggiose per le piccole imprese

10 Ottobre 2011   21:03  

Microcredito a condizioni vantaggiose per finanziare il lancio o il riavvio di attivita' imprenditoriali nelle aree colpite dal terremoto del 6 aprile 2009 che possano fare da volano per la ripresa dell'economia. Questa la proposta per i micro-imprenditori del capoluogo e del "cratere" sismico che verra' lanciata nel seminario "Fiducia alle idee, ricominciare con il microcredito", in programma venerdi' prossimo, 14 ottobre, a partire dalle ore 10 presso la sala convegni della sede di Confindustria L'Aquila, in localita' Campo di Pile.

L'evento e' organizzato da Permicro e da Associazione Atomi con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale. Il progetto sara' presentato al mondo produttivo aquilano dalla responsabile, Valeria Roggero, e sara' proposta anche una video testimonianza di chi lo ha sperimentato con successo, la micro-imprenditrice Valentina Marcovecchio.

Previsti anche i saluti istituzionali di Nazario Pagano, presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, e Alessandra Rossi, presidente dei Giovani imprenditori Confindustria L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore